La storia

La Farmacia del Passetto viene aperta all’inizio degli anni 60 dal dott. Gino Barattini. Il dott. Gino, chimico e farmacista, ex direttore per tanti anni dello stabilimento farmaceutico Russi, vince la farmacia per concorso. Fin dall’apertura il dott. Gino si avvale della preziosa collaborazione della moglie, dott.ssa Caterina Eboli, farmacista, fino ad allora inizialmente collaboratrice, quindi direttrice per tanti anni, della farmacia Centrale di Ancona. Un paio di anni dopo l’apertura subentra in qualità di collaboratrice la figlia dei dottori Gino e Caterina, dott.ssa Maria Adele Barattini, la quale ricoprirà il ruolo di titolare dalla fine degli anni 60 fino a metà degli anni 90. Successivamente la dott.ssa Maria Adele viene affiancata dapprima dal figlio dott. Paolo e alcuni anni dopo dall’altro figlio dott. Michele, ad oggi contitolari della Farmacia del Passetto.

 

Come eravamo.....in primo piano le dott.sse Maria Adele (sx) e Caterina (dx), nel "retrobottega" il dott.Gino e... ....come siamo oggi!

 

Noi tutti dello staff siamo orgogliosi di salutare e ringraziare Claudia, da poco in pensione dopo oltre 40 anni di servizio presso la farmacia. Un lunghissimo periodo trascorso all'insegna dell'estrema professionalità, della cordialità e del sorriso. Un sentito grazie per tutto quello che ci hai insegnato e per la stupenda, preziosa e indimenticabile collaborazione offerta!